LE NOSTRE BIRRE

Iscriviti alla nostra beer list

HTB Tegernsee Spezial

TIPO: chiara
NAZIONALITÀ: Germania
GRADAZIONE ALCOLICA: 5,6% [ 0,30cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: È una birra chiara proveniente da Monaco, prodotta da uno dei più antichi birrifici del mondo, del 1050 ancora attivo in un antichissimo monastero benedettino, una delle protagoniste al oktober fest. Colore mielato/dorato, con un intenso aroma di malto e luppolo e dal finale pulito liscio e morbido.
La schiuma compatta ed abbondante preserva a lungo la particolare ricchezza di aromi di questa birra speciale.

SAÎNT BENOÎT

TIPO: bionda
NAZIONALITÀ: Belgio
GRADAZIONE ALCOLICA: 6.5% [ 0,25cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: Dal 1858 Brasserie du boca è leader nella produzione di birre ad alta fermentazione con una tradizione familiare ancora oggi fedele alle antiche ricette d'abbazia, con birre pluripremiate a livello mondiale. È una strong ale dal forte aroma di luppolo e lievito e dalsapore corposo e ben equilibrato.

LA CHOUFFE

TIPO: bionda non filtrata
NAZIONALITÀ: Belgio
GRADAZIONE ALCOLICA: 8% [ 0,30cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: Grande birra artigianale di tradizione belga, non pastorizzata e non filtrata, presenta una schiuma molto cremosa e molto abbondante. Gusto fortemente e piacevolmente alcolico; nonostante i suoi 8,0% la Chouffe risulta armoniosa ed equilibrata. Amaro modesto e poco percettibile.

SCHNEIDER WEISSE

TIPO: ambrata
NAZIONALITÀ: Germania
GRADAZIONE ALCOLICA: 5,4% [ 0,25cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: Questa straordinaria Weisse ad Alta fermentazione prodotta in bassa Baviera nel 1872, prima più volte alle rassegne internazionali più prestigiose, a differenza delle Weizen ordinarie che si presentano molto più chiare, ha un colore giallo scuro torbido tendente all' ambrato e una schiuma cremosissima, lunga e persistente. Grande birra beverina all'assaggio colpisce la sua freschezza, dissetante.

LONDON PRIDE

TIPO: rossa
NAZIONALITÀ: Inghilterra
GRADAZIONE ALCOLICA: 4,7% [ 0,25cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: E' oggi la birra Ale più famosa d'Inghilterra e viene prodotta, anche se con tecnologie più moderne, con gli stessi metodi e le stesse materie prime utilizzate 325 anni fa.
E' un'eccellente birra con una forte base di malto, fruttata.
Con un equilibrato e ben sviluppato aroma di luppolo.

KWAK

TIPO: rossa
NAZIONALITÀ: Belgio
GRADAZIONE ALCOLICA: 8% [ 0,30cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: Prodotta in Belgio la Kwak, è una birra doppio malto ad alta fermentazione, si presenta di un bel colore ambrato vivace e con una delicata schiuma, fine, persistente e davvero piacevole.
Normalmente questa buona birra viene ricordata immediatamente anche per il curioso e particolare bicchiere nel quale viene servita.

GUINNESS

TIPO: stout irlandese
NAZIONALITÀ: Irlanda
GRADAZIONE ALCOLICA: 4,2% [ 0,30cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: Stout, birra dal tipico colore nero, caratterizzata dalla quasi assenza di bollicine e da una schiuma densa come panna. È la stout più bevuta nella verde Irlanda e, forse, nel mondo. Di colore nero opaco. Offre un aroma intenso di tostato con un gusto dall'impatto amaro ma cremoso, con gusto di caffé e cioccolato amaro arricchito da note fruttate e di caramello. Finale secco, asciutto, con retrogusto piacevolmente amarognolo.

LA TRAPPE DOUBLE

TIPO: rossa
NAZIONALITÀ: Olanda
GRADAZIONE ALCOLICA: 7% [ 0,25cl - 0,50cl ]
DESCRIZIONE: La Trappe è l'unica vera trappista olandese e viene prodotta nell'Abbazia nel Barbante dove fin da 1884 i padri trappisti propongono una squisita birra artigianale.
E' di color rosso scuro dal gusto pieno e rotondo.

Birra alla spina trappista

Si definiscono birre trappiste le birre fabbricate da monaci trappisti o sotto il loro diretto controllo. Dei 171 monasteri trappisti (dati Aprile 2005), nel mondo solo sette producono birra (sei in Belgio e uno in Olanda). Solo queste sette birrerie sono autorizzate ad etichettare le loro birre con il logo Authentic trappist product ("Autentico Prodotto Trappista") che indica l'osservanza di una serie di regole stabilite dalla associazione internazionale dei trappisti.
Ancora oggi vengono prodotte dai frati e rappresentano un tradizionale prodotto esclusivo dell' ordine monastico dei benedettini di stretta osservanza.
Ancora oggivengono prodotte dai frati e rappresentano un tradizionale prodotti esclusivo dell'ordine monastico dei benedettini di stretta osservanza. La Trappe è l'unica vera trappista olandese e viene prodotta nell' Abbazia nel Bravante dove fin dal 1884 i padri trappisti propongono una squisita birra artigianale.